Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI11°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca lunedì 23 giugno 2014 ore 17:41

429, soldi in arrivo dalla Regione

Stanziati altri 300mila euro per la variante "Certaldo-Poggibonsi"



Novità in vista per il completamento dei lavori sulla 429. La Regione Toscana infatti, nel piano di rivisitazione dei fondi di investimento, ha rimodulato 24 milioni e 700mila euro. Una decisione della Giunta su proposta dell’assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli approvando una delibera che suddivide così l’ammontare dei fondi: circa 9 milioni di nuove risorse, di cui 7 milioni costituiti da nuove risorse già stanziate con il bilancio 2014, e 2 milioni e 178mila euro per nuovi interventi di risanamento acustico; 15,7 milioni di risorse già presenti nel Programma Investimenti per interventi già programmati, ultimati (contenziosi con imprese), in corso o in fase di progettazione. Ed è su questo piano che rientrano gli investimenti per il collegamento della 429, in particolare lo stanziamento di 332mila euro aggiuntive per la variante "Certaldo-Poggibonsi".

“Prosegue l’impegno della Regione per la messa in sicurezza e il miglioramento del sistema della viabilità in Toscana – ha commentato l’assessore Ceccarelli – Con questo intervento consentiamo il completamento di alcune opere, di altre l’avanzamento e di altre ancora la ripresa. E’ uno sforzo importante che la Regione fa in un momento non facile consapevole di quanto l’infrastrutturazione del territorio possa favorire lo sviluppo e la creazione di posti di lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno