Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cultura venerdì 11 novembre 2016 ore 14:41

A scuola in biblioteca con “Storie & capriole”

Inizia un nuovo ciclo di incontri e di laboratori portato avanti dalle Pleiades. Quattro scuole e quattro classi del territorio coinvolte



POGGIBONSI — Gli incontri si svolgeranno alla biblioteca comunale Gaetano Pieraccini il lunedì mattina. Storie che saranno scelte e raccontate in base all'età dei partecipanti.

Primo appuntamento lunedì 14 Novembre con “La casa sull’albero” a cui parteciperà la scuola dell’infanzia comunale di Luco.

Lunedì 21 Novembre sarà la volta di “Un mammut nel frigorifero” con la alla scuola d’infanzia “Il Picchio Verde” dell’Istituto Comprensivo 1. 

Lunedì 28 Novembre la storia sarà “La favola dei colori” di Artemidoro con la scUola dell’infanzia di via Risorgimento.
Ultimo appuntamento lunedì 5 Dicembre con “La sedia blu” e la scuola d’infanzia “Il Girotondo” dell’Istituto Comprensivo 2.
“Una bella e ulteriore occasione – dichiara l’assessore alla Cultura Nicola Berti - per far vivere ai piccoli la nostra biblioteca, per avvicinarli a questo luogo di formazione e di socializzazione che diventa in questo caso teatro di letture e veri e propri laboratori creativi”. 

“Una ulteriore proposta educativa per i bambini e le bambine delle nostre scuole – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Educative Susanna Salvadori – ogni incontro prevede letture animate, giochi espressivi e teatrali, laboratori artistici e creativi. Il tutto con la professionalità delle operatrice delle Pleiades”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno