Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca venerdì 11 luglio 2014 ore 14:28

Anche d'estate i prodotti di filiera corta

Torna domani l'appuntamento con il "Mercatale della Valdelsa": tante opportunità di acquisto grazie alla stagionalità



POGGIBONSI — Anche in estate torna l'appuntamento mensile con il mercatale di filiera corta ed i mercati promozionali nel centro storico di Poggibonsi in programma il prossimo fine settimana. Domani, sabato 12 luglio, come tutti i secondi sabati di ogni mese, sarà allestito in piazza Rosselli il “Mercatale della Valdelsa”. L’iniziativa, che si svolge nell’ambito di un progetto di area, è organizzata dall’associazione Amici della Terra (club della provincia di Siena) insieme alla condotta Slow Food Altavaldelsa e ai Gruppi di Acquisto Solidale della Valdelsa. Il “Mercatale” è un mercato di filiera corta che dal produttore arriva direttamente al consumatore per valorizzare le coltivazioni di ogni territorio, nel rispetto della stagionalità e della freschezza dei prodotti.

In questa edizione mensile sui banchi del Mercatale si troverà: verdure e frutta di stagione, formaggi di pecora freschi e stagionati, carne di vitello e formaggi di mucca, miele e trasformati, latte crudo alla spina, salumi di grigio e cinta senese, cereali e legumi, pane a lievitazione naturale, uova di gallina e polli allevati all’aperto, vino e olio extra vergine di oliva e trasformati di verdura e frutta.

Come sempre, sabato 12 e domenica 13 si svolgerà la fiera promozionale “Viamaestra” realizzata nelle vie e nelle piazze del centro nell’ambito delle attività per il Centro Commerciale Naturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno