Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura giovedì 18 giugno 2015 ore 20:03

Arcobaleno d'Estate anche in Valdelsa

Appuntamento domenica sui percorsi valdelsani della Francigena

Eventi a Casole, Radicondoli e Colle di Val d'Elsa per festeggiare l'arrivo dell'estate all'insegna delle eccellenze del territorio locale



VALDELSA — Reading, visite guidate, degustazioni, spettacoli teatrali, trekking, laboratori, conferenze e brindisi. È il "cocktail" di arte, cultura e gusto offerto da Fondazione Musei Senesi in occasione della terza edizione di “Toscana, Arcobaleno d’Estate”, iniziativa promossa da Regione Toscana, con il supporto di Toscana Promozione e di Fondazione Sistema Toscana per offrire ai toscani e ai turisti una tre giorni all’insegna delle eccellenze che caratterizzano il territorio regionale, dall’enogastronomia alla musica, dall’arte allo spettacolo, dal divertimento alla storia e alla natura. Tante iniziative in tutta la Provincia e naturalmente anche in Valdelsa.

Si parte sabato 20 giugno a Casole d’Elsa al Museo civico archeologico e della Collegiata con alle 17 “Poesie al Museo”, in cui alcuni casolesi della Compagnia Bargagli diretta da Giuseppe Ciani recitano una selezione di brani dell’artista Marco Morandi e a seguire degustazione dei vini della Fattoria di Camporignano, mentre il Museo “Le energie del territorio” di Radicondoli in collaborazione con l'ufficio turistico e l'amministrazione comunale inaugura alle 18 la mostra di Véronique Rischard. Per ammirare i quadri a inchiostro di china su sfondo bianco ispirati alla natura, esposti nella sala mostre "Sergio Pacini", c'è tempo fino al 7 luglio.

Infine, domenica 21 giugno il Museo archeologico di Colle di Val d’Elsa propone "Sui passi di Sigerico: natura, storia e archeologia lungo la Francigena", un trekking culturale sulle orme degli antichi pellegrini per scoprire le bellezze del territorio, in compagnia di esperti nei settori archeologico e naturalistico. Il ritrovo è alle 16.30 alla Pieve dei Santissimi Ippolito e Cassiano.

Tutte le attività della Fondazione Musei Senesi sono consultabili sul sito internet www.museisenesi.org, seguendo su Facebook Fondazione Musei Senesi o su Twitter @museisenesi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno