Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 20 gennaio 2015 ore 15:10

Auto abbandonata nel parcheggio abbandonato

Incuria, sporcizia e degrado: il posteggio sotterraneo di Piazza Arnolfo è diventato ormai deposito di veicoli dismessi



COLLE DI VAL D'ELSA — Alcuni anni fa era intervenuta anche Striscia La Notizia per occuparsi di una vicenda di spreco di denaro pubblico e al tempo stesso di opere incompiute. Questa volta però l'attenzione che cade sul parcheggio sotterraneo sotto l'ex Stazione di Piazza Arnolfo è relativa allo stato in cui versa il piano inferiore. Un degrado sempre crescente, sporcizia ovunque, poca illuminazione e una parte, quella non ancora completata, completamente abbandonata a se stessa. Alcuni cittadini nei giorni scorsi hanno segnalato alla nostra redazione anche il fatto che tale parcheggio è utilizzato ormai come autorimessa di auto in disuso. Come si può vedere dalla foto, infatti, si tratta di una macchina abbandonata nel parcheggio, pieno di polvere e di sporcizia e con la ruote completamente a terra. Dallo stato in cui versa l'autovettura si direbbe ormai “abitante” del parcheggio da mesi, se non anni.

“Ci chiediamo come sia possibile una cosa simile” affermano alcuni cittadini: anche perché non si tratta certo di una zona di periferia, visto che il parcheggio si trova sotto la piazza principale della città e a pochi metri al terminal degli autobus. Un biglietto da visita non certo elegante per la città del cristallo. Quella che fa più arrabbiare i cittadini è che tutto il parcheggio sarebbe “zona blu” e quindi sarà capitato, soprattutto nei mesi scorsi, ai vigili urbani di entrare nello stesso per effettuare dei controlli: possibile che non si siano accorti dell'auto abbandonata? Evidentemente si, certo è che adesso, dopo le varie segnalazioni del caso, basterebbe un semplice controllo per rintracciare il proprietario e farla portare via. E se venisse addebitato il costo del parcheggio per tutti questi mesi? Il bilancio del Comune sarebbe estremamente contento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro