Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca martedì 14 luglio 2015 ore 12:34

Auto ribaltata, ladri in fuga nei campi

Dopo un furto a Brico Io, quattro uomini forzano il posto di blocco e provocano un incidente, ma riescono ugualmente a scappare. Refurtiva recuperata



POGGIBONSI — La fuga tra le campagne valdelsane dopo un furto, la macchina che finisce fuori strada, inseguimento tra i campi e refurtiva rinvenuta da parte dei Carabinieri di Poggibonsi. Sembra la scena di un film d'azione, in realtà si tratta di ciò che è avvenuto questa notte intorno alle 2 quando i Carabinieri sono stati avvertiti da alcuni cittadini riguardo ad una vettura di colore nero che si stava aggirando con fare sospetto con a bordo quattro uomini. E a questo punto che i militari dell'arma decidono di mettere in piedi un posto di blocco a Cusona e poco dopo le 3 ecco sopraggiungere una Volvo, nera, con a bordo quattro persone. Alla vista dei carabinieri i malviventi decidono così di forzare il blocco e di darsi alla fuga: folle velocità fino allo svincolo di Chiano, imboccato contromano, con la stessa auto che si ribalta poco dopo. I malviventi, incolumi, sono però riusciti a fuggire a piedi tra le campagne, facendo in un primo momento perdere le proprie tracce.

Sulla vettura, risultata rubata in provincia di Venezia, sono state trovate monete di diverso taglio per un importo di circa 4mila euro, numerosi attrezzi da scasso e diversa attrezzatura ancora con l'imballo originale rubata a “Brico Io” di Barberino, per un valore complessivo della merce di circa 3mila euro. Da ulteriori controlli è emerso che l'auto, dopo essere stata rubata, è stata oggetto di una modifica consistente sul motore per aumentarne le prestazioni. Il materiale rubato, sequestrato, è in attesa di essere restituito ai proprietari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno