Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 15:35

Autopalio, tanti cantieri aperti

L'Anas ha comunicato l'elenco dei lavori che verranno effettuati nei prossimi mesi a cavallo tra le province di Firenze e Siena



VALDELSA — Proseguono i lavori dell’Anas per il miglioramento degli standard di sicurezza del raccordo Siena-Firenze, avviati lo scorso novembre per un investimento complessivo di oltre 11 milioni di euro.

Gli interventi riguardano, in particolare, la riqualificazione di 21 tra ponti e viadotti, l’adeguamento delle barriere laterali di sicurezza in corrispondenza di 6 opere minori, il miglioramento delle opere idrauliche e il ripristino della pavimentazione in vari tratti lungo l’intero tracciato. Il completamento di tutti gli interventi è previsto entro l’anno in corso.

Nel dettaglio, a partire da lunedì prossimo, 25 gennaio, sarà avviato l’intervento di riqualificazione del viadotto “Bandini” tra gli svincoli di San Casciano e Impruneta. Per consentire le lavorazioni saranno chiuse le corsie di sorpasso in entrambe le direzioni, con transito consentito in una solo corsia di marcia. Il completamento di questo intervento è previsto entro tre mesi, compatibilmente con le condizioni meteo.

A seguire sarà avviato anche l’intervento di riqualificazione delle opere idrauliche e adeguamento delle barriere in un tratto in località Tavarnelle:  in questo caso per consentire le lavorazioni sarà chiusa la corsia di marcia in direzione Firenze, con transito consentito in corsia di sorpasso.

Sempre in provincia di Firenze proseguono inoltre gli interventi tra gli svincoli di Poggibonsi Nord e San Donato Sud, dove è chiusa la corsia di marcia in direzione Firenze per un tratto di circa 1 km, con transito consentito in corsia di sorpasso. Il completamento di questo cantiere, che riguarda la riqualificazione delle opere idrauliche e l’adeguamento delle barriere, è previsto entro febbraio, compatibilmente con le condizioni meteo.

In provincia di Siena proseguono i lavori di riqualificazione del viadotto “Otto Archi”, in prossimità dello svincolo di Badesse, per il quale è previsto il ripristino dei calcestruzzi, la sostituzione dei giunti di dilatazione, il rifacimento dei cordoli e la sostituzione delle barriere laterali di sicurezza, oltre al rifacimento della pavimentazione. Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni è temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione Firenze con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. Il completamento di questo cantiere è previsto entro la prima metà del mese di marzo, compatibilmente con le condizioni meteo.

Un ulteriore investimento di circa 4,5 milioni di euro, per analoghi interventi di riqualificazione nei tratti non compresi nell’attuale fase, è in corso di aggiudicazione.

Questi importanti investimenti si aggiungono ai lavori già completati nel 2014 che hanno riguardato la realizzazione di nuova pavimentazione con asfalto drenante per circa 28 km di carreggiata oltre ad interventi di ripristino delle barriere di sicurezza e della segnaletica per un valore complessivo di circa 12 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca