Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 17:45

Bambini ed energia, tra gioco e cultura

Nel Museo "Le Energie del Territorio" la seconda tappa delle iniziative dedicate ad "Amico Museo" in collaborazione con la Regione Toscana



RADICONDOLI — Seconda iniziativa con Amico Museo, con il gioco didattico “Gioca l'Energia” aperto a bambini da 6 a 12 anni, e una nuova mostra di pittura nella Sala Mostre “Sergio Pacini”. E' questo il doppio appuntamento in programma a Radicondoli sabato 23 maggio che rientra nel ciclo di iniziative promosse anche dalla Regione Toscana.

“Gioca l'Energia 2015” sarà ospitato negli spazi del Museo "Le Energie del Territorio" a partire dalle ore 15 e offrirà ai piccoli partecipanti l'opportunità di scoprire in maniera ludica e didattica la struttura e le sue “energie”, che rappresentano una risorsa locale. Alle ore 18, poi, sarà inaugurata la mostra di pittura “Uccelli e natura da salvare”, di Luigi Dimitrio.

Amico Museo 2015, iniziativa promossa dalla Regione Toscana con un ricco cartellone di eventi fino al 2 giugno per valorizzare il patrimonio museale regionale tornerà ad animare il Museo “Le energie del territorio” di Radicondoli domenica 31 maggio. In provincia di Siena il cartellone conta sulla collaborazione della Fondazione Musei Senesi. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0577-530164, consultare il sito internet www.museisenesi.org, la pagina Facebook della Fondazione Musei Senesi oppure seguire @museisenesi su Twitter. Per informazioni sulle iniziative a Radicondoli, inoltre, è possibile contattare il Punto Informazioni Turistiche Radicondoli, presso il Museo “Le Energie del Territorio”, al numero 0577-790800 oppure agli indirizzi e-mail turismo@radicondolinet.it e museo.energie@libero.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità