Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI11°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 16:28

Viabilità Radicondoli-Castelnuovo, al via i lavori

Investment per 600mila euro per il ripristino della provinciale 35b. La Provincia di Siena pubblica il bando di gara



RADICONDOLI —

L'ambito turistico Valdelsa-Valdicecina è una novità tutta da sfruttare, e sulla quale si sta concentrando il lavoro dei Comuni. I problemi della viabilità però rimangono quelli di sempre, e questo non aiuta uno scambio di visitatori.

Una buona notizia in merito arriva dalla Provincia di Siena: “Finalmente la provinciale 35b potrà avere un nuovo volto e si potrà da Radicondoli tornare a percorrere questa strada per giungere in modo veloce  Castelnuovo Val di Cecina” - dichiara il vicesindaco di Radicondoli Luca Moda.

Un commento a caldo a seguito dell'avvenuta pubblicazione dell’appalto dei lavori per un importo di circa 600 mila euro, cifra raggiunta anche grazie al finanziamento che attraverso Cosvig, è arrivato alla Provincia di Siena.

Un impegno verso il quale si sono mossi in sinergia i sindaci di Radicondoli Guarguaglini e quello di Castelnuovo Ferrini, nel comune intento di ricollegarsi, dopo anni di strada chiusa, inserendo fondi propri dei Comuni geotermici.

 "L’auspicio adesso - prosegue Moda - è che i tempi dei lavori siano quelli previsti dall’appalto". Questo perchè "il recupero di questa via di comunicazione è davvero molto importante per la nostra comunità e non solo." 

La provinciale 35b è una delle principali vie di collegamento tra le province di Siena e di Pisa, una strada antichissima nonchè una bretella tra i paesi del vapore, che da sempre lambisce il paese di Radicondoli.

Per combattere la crisi in atto l'unica ricetta oggi è quella di darsi da fare, e il primo passo è quello di migliorare la viabilità.

L'interruzione, presente ormai da anni, su questa tratta, ha causato disagi ma anche danni economici, pertanto il ripristino di una viabilità Valdelsa-Valdicecina è una speranza coltivata dai cittadini delle due Valli ma anche dalle attività produttive, al fine di poter più agevolmente mettere in atto tutte le sinergie che l'Ambito Turistico può mettere a disposizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente, scoperto nell'abitazione di un uomo di 48 anni, è spuntato fuori durante una perquisizione eseguita dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca