Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI10°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità sabato 19 giugno 2021 ore 09:50

L'arte sostiene Badia a Passignano

Una mostra di giovani artisti questo fine settimana per raccogliere fondi con cui finanziare il restauro del prezioso complesso monastico.



BARBERINO TAVARNELLE — Con l'iniziativa “arte in mostra”, si vuole tutelare un gioiello del Chianti. Il Comitato Aiuta la Badia di Passignano vuole sostenere le spese per risistemare l'abbazia di San Michele. Il complesso monastico che è una parte del piccolo borgo immerso nei vigneti, ha bisogno di fondi per il restauro della facciata nord.

Giovani artisti selezionati dal direttore di MuseOrfeo-Home Gallery di Bologna esporranno le loro opere nel chiostro dell’Abbazia. Questi giovani talenti doneranno l'80% delle vendite delle loro opere al progetto di crowfunding dell'associazione.

Essendo una raccolta online si può donare anche stando sul divano attraverso le indicazioni che si trovano sul sito www.badiapassignano.com. Ma indubbiamente una passeggiata nei boschi che circondano il borgo accompagnata da un calice di buon vino prodotto dalle vigne di fronte a voi, merita il viaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca