Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI10°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 03 febbraio 2022 ore 13:28

Publiacqua investe nella depurazione nel Chianti

Due nuove condotte collegheranno Marcialla e Barberino all'impianto di Tavarnelle che sarà potenziato. Investimenti che superano i 4 milioni di euro



BARBERINO TAVARNELLE — Il gestore del servizio idrico integrato, in collaborazione con il Comune punta a migliorare l'ambiente e nel 2022 i maggiori centri del territorio saranno collegati tutti al depuratore di Tavarnelle.

Lo spiega bene il sindaco Baroncelli “Nel 2022 prendono il via importanti investimenti grazie al consolidato rapporto di collaborazione con Publiacqua si avviano i lavori per la depurazione della frazione di Marcialla e del borgo di Barberino Val d’Elsa, con l’obiettivo di portare il nostro territorio ad una depurazione che supera l’80 per cento delle utenze ripartite sul territorio e procedere gradualmente con la depurazione dei piccoli centri”.

Conseguentemente sarà potenziato il depuratore di Tavarnelle che riceverà acque reflue che equivalgono a 6mila persone quindi saranno potenziate vasche e macchinari necessari alla pulizia. Un intervento da poco concluso ha riguardato la zona di Chiostrini per una spesa di 400mila euro.

Tanti investimenti per migliorare l'ambiente e la salute dei fiumi del territorio, un investimento necessario per il benessere dell'intera cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, soccorso da vigili del fuoco e personale sanitario del 118, è stato trasportato in ospedale con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca