Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:POGGIBONSI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 11 settembre 2020 ore 11:30

Scuola, tutti i servizi in partenza

Creato un programma web dedicato, aggiornato in tempo reale. Le notizie interessano i servizi di mensa e trasporto



BARBERINO TAVARNELLE — L'inizio della scuola vede il Comune di Barberino Tavarnelle alle prese con una rivoluzione nei servizi. La novità più interessante è la creazione di una piattaforma web con tutte le informazioni dettagliate, in particolare su mensa e la colazione.

Il servizio di refezione sarà attivo dal 5 ottobre è stato articolato in modo da permettere a tutti gli studenti di consumare i pasti nei refettori, adeguati ai parametri di distanziamento, attraverso l’organizzazione dei doppi turni.

Sul fronte trasporto scolastico che avrà inizio il 14 settembre in forma provvisoria e il 5 ottobre in via definitiva.

Gli scuolabus sono stati opportunamente sanificati con i prodotti anti Covid. E’ necessario inoltre che ogni famiglia che usufruisce del servizio di trasporto scolastico firmi e riconsegni il modulo di liberatoria entro le ore 13 di venerdì 11 settembre 2020. L'autorizzazione è requisito necessario per accedere al servizio. Sono stati inoltre pubblicati gli orari provvisori per il servizio di trasporto scolastico, validi fino al 5 ottobre 2020, data di partenza del servizio mensa.

Un progetto quello dell'Amministrazione Baroncelli che vuole facilitare il ritorno in classe per i più giovani, un po' come stanno facendo tutti gli altri Comuni del circondario.

E' ormai assodato che la ripresa in presenza delle lezioni è fondamentale per ristabilire una forma di normalità perlomeno parziale e per ricreare quei legami sociali tipici dei giovani che non possono essere delegati alle piattaforme digitali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità