Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca sabato 28 giugno 2014 ore 13:59

"Basta polemiche sui giornali, il mio cellulare ce l'hai"

Il sindaco Cucini invita Ciampolini (Forza Italia) ad abbassare i toni: il pretesto è il raduno dei maggiolini



CERTALDO — In merito alla polemica sul passaggio delle auto maggiolino Volkswagen da Certaldo Alto, il sindaco Giacomo Cucini interviene per spegnere ogni eventuale polemica sul nascere e rilancia:

“Ho saputo solo stamani della richiesta e che, probabilmente, c'era stato un malinteso telefonico nel primo contatto tra organizatori e uffici, ora chiarito. Siamo d'accordo con gli organizzatori e concederemo alle auto di passare da Certaldo Alta per il loro raduno, come facciamo abitualmente per iniziative di auto e moto storiche. Ma siccome la cosa è imponente e andrà organizzata bene, con impegno di uomini e mezzi, sarebbe davvero auspicabile anche una breve sosta delle auto, che come amministrazione comunale ci impegneremo a organizzare perchè l'evento abbia una ricaduta positiva sul territorio. Una pur breve sosta ed una pausa di ristoro nelle nostre strutture del borgo alto sarebbe ben gradita sia da chi a Certaldo vive e lavora, ma non solo: ospitare per un po' di tempo il raduno tra le nostre mura storiche farà piacere agli escursionisti e darà sicuramente un valore aggiunto all'evento. Siamo rimasti così d'accordo ”.

E il sindaco interviene anche su un'interrogazione arrivata stamane: “Avevamo appena chiarito tutto con gli organizzatori, che mi arriva un'interrogazione di Forza Italia sulla mancata concessione (che mancata non lo è mai stato...) degli spazi al raduno. E' una cosa che non capisco: Filippo Ciampolini ha chiesto solennemente, pochi giorni fa, in Consiglio Comunale, cambiamento e condivisione, ma poi è ripartito col vecchio stile di fare polemiche a raffica sui giornali riportando mezze informazioni e mezze verità. A Filippo dico: il mio cellulare ce l'hai, la prossima volta chiamami, così risparmiamo tempo e carta e ci rimane più tempo da dedicare ai cittadini.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno