Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica sabato 07 giugno 2014 ore 09:41

Bussagli pronto alla "prima"

Convocata per giovedì prossimo la seduta consigliare con le nomine del Presidente, della Giunta e delle Commissioni



POGGIBONSI — Convocato il Consiglio Comunale a Poggibonsi. Si svolgerà giovedì 12 giugno alle 18 a Palazzo comunale la prima riunione del Consiglio neoeletto alla guida del sindaco David Bussagli.

Sui banchi della maggioranza siederanno dodici consiglieri del Partito Democratico: Andrea Bussagli, Silvia Lazzeri, Francesco Cibecchini, Ilenia Bruni, Mauro Burresi, Alessio Pianigiani, Francesco Guma, Michela Bardotti, Enrica Borgianni, Emma Fornaro, Ilaria Pianigiani, Marco Panti.

Quattro i consiglieri di minoranza: Alessandra Ticci per Forza Italia, Francesco Michelotti e Simone De Santi per Insieme Poggibonsi, Gennaro Cifariello per il Movimento 5 stelle.

All’ordine giorno ci sono la convalida degli eletti, il giuramento del Sindaco, l’elezione del presidente e del vicepresidente del Consiglio Comunale. Il Sindaco quindi nominerà la Giunta, la commissione elettorale comunale e la commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari delle Corti di Assise e delle Corti di Assise d’Appello. Dopodiché si procederà a costituire e nominare le commissioni “Statuto e regolamenti”, ‘Ambiente e Territorio’, ‘Istruzione, cultura e sport’, ‘Servizi sanitari e sociali’, ‘Bilancio e finanza’, ‘Sviluppo economico’, ‘Controllo e garanzia’.

Il Consiglio sarà ripreso dalle telecamere della web TV di area valdelsawebtv.it e sarà visibile in streaming.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno