Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 16 aprile 2015 ore 23:16

Casa e sociale, il Comune c'è

Pubblicati due bandi per andare incontro alle esigenze di morosità incolpevole e per i canoni di locazione. Il sindaco: "Sostegno per i cittadini"



RADICONDOLI — Due bandi per venire incontro alle difficoltà economiche legate al pagamento degli affitti all'interno del territorio comunale e alla cosiddetta morosità incolpevole: sono quelli pubblicati dall’amministrazione comunale di Radicondoli per prevenire gli sfratti e sostenere le maggiori situazioni di disagio socio-economico. I bandi sono disponibili, insieme a tutta la documentazione richiesta, sul sito internet del Comune, www.comune.radicondoli.si.it o presso l’ufficio Protocollo e l’ufficio Tributi. Il bando per integrazione dei canoni di locazione è aperto fino al prossimo 29 aprile, mentre il bando per morosità incolpevole è aperto fino al 31 dicembre 2015.

“I due bandi – ha voluto spiegare il sindaco di Radicondoli, Emiliano Bravi – rappresentano misure significative a sostegno di cittadini residenti nel nostro Comune che vivono difficoltà economiche e che, spesso, sono impossibilitati a pagare il canone di affitto della propria abitazione o hanno bisogno di un’integrazione rispetto alle proprie disponibilità”.

In particolare, il bando per usufruire di contributi per la prevenzione degli sfratti per morosità incolpevole è rivolto a persone in temporanea difficoltà economica, determinata dalla perdita o dalla diminuzione della capacità reddituale, ed è aperto a tutti coloro che, alla data di pubblicazione, possiedono i requisiti specificati. Il bando per integrare i canoni di locazione, invece, è rivolto a persone residenti nel Comune di Radicondoli e intestatari di un regolare contratto di affitto, in possesso dei requisiti richiesti nel bando. I contributi verranno assegnati non solo in base al reddito, ma anche tenendo conto della situazione patrimoniale più ampia, valutabile tramite l’Indicatore della situazione economica (Ise e Isee). I tempi, i requisiti e le modalità di calcolo della provvidenza verranno individuati annualmente dalla Regione Toscana, che provvederà allo stanziamento delle somme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità