Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 08 ottobre 2022 ore 10:22

Arriva l'autunno ed è “Casole fiori e castagne”

Appuntamento in piazza domenica 9 ottobre per salutare l'arrivo dell'autunno con eventi per tutta la famiglia dalle 9 alle 20



CASOLE D'ELSA — Il cambio delle stagioni è un ciclo infinito che nella cultura contadina ha sempre avuto un significato importante. Il borgo valdelsano è lieto quindi di festeggiare il cambio di stagione con “Casole è…fiori e castagne”, una nuova occasione per passare una giornata divertente, assaggiare buon cibo, immergersi nella cultura toscana e acquistare bellissime piante, prodotti tipici e d’artigianato.

Il Comune di Casole d’Elsa si conferma un polo turistico importante per il territorio valdelsano con questa nuova edizione di Casole éche unisce le autunnali feste di Casole fiorita in autunno e Casole in castagne che hanno riscosso molto successo negli anni passati. Sarà una giornata ricca di appuntamenti senza dimenticare le tante opere d’arte che sono nel territorio e i piccoli visitatori che avranno l’occasione di divertirsi.

Dalle 9 alle 20 sarà allestita in centro storico la mostra mercato dei fiori, artigianato e prodotti tipici. Alle ore 10.30 visita guidata gratuita alla mostra Elsa workshop 2, alla Galleria Belvedere, accompagnati dal fotografo Andrea Buzzichelli, curatore dell’esposizione.

Durante il pomeriggio saranno servite caldarroste in piazza Luchetti. Dalle ore 16 Truccabimbi e laboratorio artistico Mandala autunnale a cura di Marianna Sauro. Ore 17 sfilata di moda a cura del nuovo negozio “Da Margherita”. Alle ore 17.30 esibizione di canto della scuola “Barbara & Friend’s” con raccolta fondi a favore dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Dalle ore 18 degustazione vini delle aziende locali a pagamento.

Inoltre il Museo civico archeologico e della collegiata partecipa alla Giornata Famiglie al Museo e i bambini avranno l’occasione di utilizzare una mini guida per la propria visita all’esposizione. Una giornata di festa e di incontro per tutti, per passare alcune ore in relax e in compagnia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro