Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 13 giugno 2016 ore 15:42

Casole: 36 ore di arte

Torna la manifestazione che vede animare per due giorni le vie della città con artisti internazionali



CASOLE D'ELSA — Finalmente è arrivato il momento della seconda edizione di “Arte Casole” che si svolgerà il 18 e 19 giugno a Casole d’Elsa. La manifestazione inizierà il sabato mattina e si protrarrà fino alle 20 del giorno successivo: 36 ore dedicate a tutte le forme d'arte. Parteciperanno circa 80 artisti provenienti da tutta Italia con la presenza anche di alcuni provenienti dall’estero che esporranno le proprie opere d’arte riempiendo le vie della pittoresca cittadina valdelsana.

Tra i numerosi partecipanti vi saranno anche personalità di grande spessore tra i quali il pittore francese Alain Bonnefoit, lo scultore inglese (ma residente a Casole) Nigel Konstam, il pittore albanese Armando Xhomo e gli italiani Ignazio Fresu, Fabio Calvetti, Nelson Salvestrini, Marco Cipolli, Walter Ravizza, Fabrizio Gavatorta, Graziano Rey.
Questa edizione sarà arricchita da esibizioni di danza e musica, per rendere ancora più suggestiva l'atmosfera delle piazze e delle vie del centro storico. Sabato sera, alle 21,30, l’Osteria Caffè Casolani organizza un concerto jazz, alle ore 17 di domenica, i maestri di ballo Riccardo Pagni e Giulia del Porro, della scuola Tango Siena, si esibiranno in un tango argentino, all’esibizione parteciperanno anche alcuni allievi della scuola.

La manifestazione è ad ingresso gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno