Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:POGGIBONSI14°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 17:17

Festa delle Bandiere arancioni

Mercatini, prodotti tipici, caccia al tesoro e cultura per la manifestazione dedicata al riconoscimento del Touring Club



CASOLE D'ELSA — Torna l’appuntamento dedicato ai comuni insigniti della “Bandiere arancioni “ del Touring Club.

Casole d’Elsa ha ottenuto per la prima volta l’importante riconoscimento nel 2003 ed è stata sempre riconfermata ad ogni verifica.

Domenica 3 ottobre il paese valdelsano festeggerà con una giornata imperdibile ricca di divertimento: dal mattino alle ore 9 fino alle 19 sarà allestito il mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici in centro storico.

Nel pomeriggio alle ore 15:30 partirà la “Caccia ai tesori arancioni” una divertente caccia al tesoro a squadre dove, grazie alle meraviglie del paese, i partecipanti , dopo aver risolto alcuni enigmi, potranno contendersi la vittoria.

La gara finirà entro le 17:30, premi e gadget offerti dal Ristorante Il Porrina , dalla Società Sportiva Casolese, da Etrusca Italia srl (arredo bagni, Colle di Val d’Elsa) e da Frates donatori di sangue sez. di Casole d’Elsa, e da Mondo Spurghi di Colle.

Alle ore 17:30 sarà la volta dei più piccoli che potranno assistere allo spettacolo del “Mago Marchino” con i suoi palloncini colorati.

Inoltre, come sempre, sarà aperto il Museo civico archeologico e della collegiata dove potrete scoprire i reperti etruschi rinvenuti a Casole d’Elsa e le opere d’arte che arricchivano ed arricchiscono il nostro territorio (aperto dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 18:00).

La manifestazione è organizzata nel rispetto delle normative anti-covid vigenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carreggiata in direzione Firenze è stata chiusa e il traffico deviato sulla viabilità secondaria. Sul posto vigili del fuoco e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità