Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 05 ottobre 2016 ore 08:59

“AbbracciAMO il Centro Italia”

​Quando la solidarietà non si ferma agli slogan, ma diventa una concreta realtà. Un progetto che consegnerà i fondi raccolti dalla comunità di Certaldo



CERTALDO — E' il Comune di Certaldo ad aver aderito al progetto “AbbracciAMO il Centro Italia” e sabato 8 Ottobre alle 9,30 in Casa Boccaccio ci sarà la cerimonia ufficiale per la consegna del ricavato.

Tante le iniziative che anche a Certaldo si sono svolte finora in sostegno delle popolazioni colpite dal sisma.

Saranno direttamente il presidente della Provincia di Ascoli Piceno, Paolo D'Erasmo, e del vice sindaco del Comune di Arquata del Tronto, Michele Franchi a ricevere l'assegno.

Degna di nota anche la somma che è stata raccolta autonomamente da parte della comunità senegalese di Certaldo.

Il Comune di Certaldo dal 2007 è legato da un patto di gemellaggio ai Comuni di Cossignano e Ripatransone, entrambi situati in provincia di Ascoli Piceno. Questo il motivo per cui il progetto che i certaldesi finanzieranno sarà individuato dal Presidente della Provincia di Ascoli Piceno, Paolo D'Erasmo.

“Ringraziamo tutti i cittadini che hanno contribuito e le associazioni che hanno aderito al progetto dando la loro disponibilità sia per devolvere parte dei fondi delle proprie iniziative sociali, che per presidiare i gazebo di raccolta fondi in piazza Boccaccio – dice l'assessore Clara Conforti – questa iniziativa si unirà a quella di alcuni dei nostri comuni gemellati o ai quali siamo legati da patti di amicizia, a testimonianza del legame creato in questi anni con questi paesi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno