Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 15 ottobre 2016 ore 13:45

Letture di Decameron per il weekend certaldese

​Weekend ricco di eventi con la Fiera di' Boccaccio e una mostra per ricordare un certaldese di ieri: Lido Bacci, detto “Leggerino”



CERTALDO — Sabato 15 Ottobre si inaugura la mostra dedicata a un certaldese scomparso 20 anni fa, conosciuto da molti ma non come pittore. 

Per Lido Bacci detto “Leggerino” una mostra di circa 40 opere che suo nipote, Giacomo Taviani, ha selezionato e messo in mostra nella saletta di Via 2 Giugno. Certaldese doc, nato e cresciuto in via Roma, mise insieme e suonò il clarino nella mitica “Orchestrina Vagabonda” negli anni ’30.

Famoso nella città valdelsana per la scrittura di canzoni, poesie, manoscritti e, soprattutto a dipingere da autodidatta, opere che nessuno, finora, aveva visto se non pochi amici.

Altro appuntamento del weekend domenica 16 Ottobre dalle 9 alle 20, con la Fiera di' Boccaccio, negozi aperti e il grande mercato che torna a invadere il centro urbano, con oltre 50 imprese su area pubblica di tutti i settori merceologici: enogastroagroalimentare, casalinghi, abbigliamento uomo donna e bambino, calzature e accessori, pronto moda, intimo, ecc... Sarà l'occasione per fare il primo shopping autunnale e rinnovare il guardaroba, e non solo.

Al Centro Polivalente si svolgerà inoltre la 18esima edizione della Sagra della Bistecca e del Fungo Porcino, che proseguirà fino al 6 Novembre. La sara è organizzata dalla associazione nuoto Certaldo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità