Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Politica martedì 11 febbraio 2014 ore 12:21

Coccheri: "Piano Strutturale approbato, giornata storica"

Alla fine del proprio mandato la Giunta centra uno degli obiettivi. Grande soddisfazione del sindaco che parla di "miracolo"



POGGIBONSI — Il consiglio comunale di ieri sera, come già preventivato, si è dovuto esprimere su uno degli elementi chiave del mandato di Lucia Coccheri, ovvero quello dell'approvazione del piano strutturale. Dopo polemiche e osservazioni, la maggioranza ha dato il suo assenso e proprio tramite il profilo social del primo cittadino, al termine dell'assise consiliare, è stato postato il ringraziamento per una decisione storica per il futuro della città.

"Oggi il Consiglio Comunale di Poggibonsi  - ha esordito il sindaco Lucia Coccheri - ha approvato il Piano Strutturale a larghissima maggioranza e senza nessun voto contrario. La cosa che più ho apprezzato è stata la bella approfondita discussione di tutti, e sottolineo tutti, i consiglieri dei vari gruppi consiliari, segno questo del grande e serio lavoro fatto dalla Commissione ambiente e territorio. Le riflessioni sia di merito, che di metodo, sia politiche che sono state fatte da tutti i consiglieri sull'atto di pianificazione più importante di questa consiliatura mi hanno ripagato delle tante amarezze e preoccupazioni di questi anni".

Obiettivo raggiunto, quindi, per la squadra Coccheri quasi al fischio finale del proprio mandato: "Sono felice di poter dire - aggiunge -  che questo Consiglio, tutto, ha lavorato consapevole di dover combattere contro un clima poco sereno e provocato ad arte, ma ha capito e tenuto la barra dritta lavorando nell'interesse generale della città. Nel momento in cui mi avvicino a finire il mio mandato voglio augurare alla mia città di saper scegliere anche nel futuro una classe dirigente che sia complessivamente all'altezza delle necessità e coesa quando si tratta di decidere l'interesse generale, quello della comunità amministrata, a prescindere dalle singole posizioni partitiche o politiche".

La chiusura sa quasi di rimando alle decisioni prese anche in anbito nazionale: "E' quasi un miracolo se ci guardiamo intorno, a tutti i livelli ( locali, regionali e nazionali) e spero che questo miracolo si ripeta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno