Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 25 agosto 2016 ore 15:16

Chiesa Agrestone, il Pd tira in ballo la Curia

Nuove polemiche sulla costruzione della chies all'Agrestone

Nuovo capitolo della polemica: "Riconosciamo le scelte urbanistiche delle precedenti amministrazioni"



COLLE DI VAL D'ELSA — “Il Partito democratico ha sempre riconosciuto le scelte urbanistiche delle precedenti amministrazioni in merito al Piano di edilizia pubblica dell’Agrestone e mai si è opposto al diritto della Curia di edificare un luogo religioso nel quartiere. Abbiamo solo rivolto un appello, che rinnoviamo, alla Curia stessa, affinché, attraverso l’amministrazione comunale, si coinvolgano i cittadini per realizzare un progetto che riguarda tutta la comunità”. Comincia così la nota del Pd di Colle di Val d’Elsa, sulla questione della costruzione della nuova Chiesa nel quartiere dell’Agrestone.

“Nei giorni scorsi Monsignor Giuseppe Acampa ha dichiarato che ‘di sicuro almeno nei prossimi 10 o 20 anni il progetto non si farà, dati i costi esorbitanti che comporterebbe’. A fronte di questa affermazione ci chiediamo: ‘Perché, invece, non chiedere alla Curia di rivedere tale progetto, magari cercando di realizzarlo in tempi più brevi e soddisfando le istanze di tutti i cittadini?’ Questa è la richiesta del Pd, che rinnoviamo, per cercare una soluzione che tenga conto, il più possibile, dei diritti e delle esigenze di tutti. Mai il Pd ha pensato di chiedere alla Giunta atti unilaterali di modifica del progetto, tanto meno di revoca del permesso a costruire che è di competenza degli uffici tecnici. Chi solleva questo dubbio lo fa strumentalmente. Il nostro auspicio, al contrario, è quello di riuscire a portare avanti l’impegno avviato in Commissione consiliare, anche da parte del Sindaco Canocchi. Il Pd lavorerà in questa direzione cercando di alimentare il più ampio confronto possibile, che è la premessa indispensabile per arrivare a una soluzione condivisa e a un progetto che sappia arricchire e valorizzare la città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno