Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 29 agosto 2016 ore 16:02

Cibo e musica, è Degusta Collarte

Show cooking in Piazza Unità dei Popoli (foto di archivio)

Stand gastronomici con novità, eccellenze e interpretazioni e concerti dal vivo: è festa a Colle



COLLE DI VAL D'ELSA — Dal 2 al 4 settembre piazza Unità dei Popoli di Colle val D'Elsa si trasforma in un teatro a cielo aperto e ospita una tre giorni di eventi legati al cibo locale, all'arte e alla musica dal vivo.

Bottega Roots, il nuovo progetto dell'associazione Bside, che gestisce da anni il Sonar Casa della musica, in collaborazione con ethis Srls porta in piazza aziende e ristoratori locali che sanno esprimere al meglio il legame tra tradizione e innovazione culinaria, dando vita ad un percorso gustativo tra sapori antichi e sperimentazioni moderne. Tredici stand presenteranno piatti e prodotti capaci di stupire i sensi.

L'evento inizierà venerdì 2 con una cena sotto le stelle, frutto della collaborazione tra Bottega Roots e l'Osteria del Buon Governo di Siena. Ad arricchire la serata i SuperPila in concerto.

Sabato e domenica gli stand enogastronomici apriranno dalle 18.30 e le due serate saranno accompagnate musicalmente dai Matrioska e da Matteo Addabbo Organ Trio. Inoltre il sabato sarà possibile partecipare gratuitamente al laboratorio di preparazione di oleoliti con le erbe di fine estate, a cura di Claudia Renzi, alle 17.30, mentre la domenica sarà la volta dello chef Sergio Longo, protagonista di uno showcooking all'aperto, a partire dalle 19.30.

Un programma ricchissimo, che punta a dare voce alle tante eccellenze enogastronomiche locali e alla musica dal vivo, nel cuore di Colle val D'Elsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno