Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 13 giugno 2016 ore 14:58

Compleanno per la Farmacia Comunale

Quaranta anni fa l'apertura voluta dal sindaco Enzo Sammicheli, da domani sconti e promozioni per i colligiani



COLLE DI VAL D'ELSA — Quarant'anni fa, precisamente il 14 giugno del 1976, fortemente voluta dall'allora Sindaco Enzo Sammicheli e dalla Giunta Comunale di quel periodo venne aperta a Colle di Val d'Elsa la prima farmacia Comunale che andava ad affiancarsi alle storiche due farmacie locali, creando un'alternativa concorrenziale al mercato delle farmacie private, a tutto vantaggio della cittadinanza. Dal piccolo locale di partenza posto in Via Don Minzoni la Farmacia Comunale riuscì in pochi anni a vincere la sua grande sfida ed a spostarsi in un ambiente ben più grande e prestigioso sempre in Via Don Minzoni al numero 69, ovvero nell'attuale sede.

L'impegno dei vari Direttori tecnici e la professionalità dei farmacisti collaboratori che vi hanno lavorato nel corso degli anni, hanno portato la Farmacia Comunale ad aumentare sempre di più la propria clientela diventando un vero e proprio punto di riferimento per i colligiani.

Consiglio, competenza, disponibilità e gentilezza hanno permesso non solo la distribuzione di farmaci ma anche l' erogazione di servizi sanitari in affiancamento all'Azienda Sanitaria Locale come l'attivazione delle Tessere Sanitarie e del Fascicolo Sanitario, la distribuzione integrativa di presidi socio-sanitari e quella di medicinali per conto dei vari Centri Ospedalieri.

E' dunque con questo spirito che si vuole festeggiare un compleanno importante condividendo questo traguardo con tutta la cittadinanza di Colle di Val d'Elsa che sempre le ha appoggiate: domani, infatti, nel 40esimo anniversario dell'apertura, verrà istituita una giornata in cui sarà offerto a tutti i colligiani un piccolo rinfresco e verrà effettuato lo sconto del 20 per cento su tutti i prodotti di igiene e dermocosmesi, sugli integratori e sugli apparecchi medicali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, soccorso da vigili del fuoco e personale sanitario del 118, è stato trasportato in ospedale con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca