Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 11 dicembre 2015 ore 14:31

Gli Auguri di Colle alla Pediatria

Appuntamento lunedi a Le Scotte di Siena

Lunedì simbolico evento alle Scotte: delegazione istituzionale, recita delle Ancelle e figuranti del Presepe di Casole per i bambini degenti



COLLE DI VAL D'ELSA — Una tradizione che si ripete da quasi quindici anni e che quest'anno ritorna con un evento che coinvolgerà la Clinica Pediatrica e il Reparto di Chirurgia e Neuropsichiatria Infantile dell'Ospedale Le Scotte di Siena: si tratta del saluto che l'Amministrazione Comunale di Colle di Val d'Elsa porterà lunedì prossimo, 14 dicembre, alle ore 16, ai pazienti e ai familiari ricoverati nella struttura senese.

Dopo il saluto delle autorità locali, la classe quinta della Scuola Primaria “Ancelle del Sacro Cuore” di Colle di Val d'Elsa si esibirà in una recita sui temi del Natale. Ma la vera novità di quest'anno, con il saluto previsto proprio all'interno dei reparti, sarà sottolineata dalla partecipazione di una delegazione del Presepe Vivente di Casole d'Elsa: personaggi in costume allestiranno una scena della natività all'ingresso della sezione ospedaliera e i figuranti daranno la possibilità ai bambini e alle loro famiglie di vivere anche solo per qualche minuto una magica atmosfera.

“E' una tradizione che va avanti da molti anni – ha precisato Anna Maria Cotoloni, Assessore alla Cultura e all'Istruzione del Comune di Colle di Val d'Elsa – fin dai tempi in cui ho ricoperto l'incarico di Preside della scuola all'interno delle Scotte. Un evento che quest'anno si arricchisce con la partecipazione simbolica del Comune di Colle e di quello di Casole d'Elsa. Un modo per abbracciare tutti i bambini e le loro famiglie in occasione delle festività natalizie e per sottolineare il lavoro che i professionisti svolgono all'interno del reparto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno