Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:POGGIBONSI10°16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 14:33

"Sosta gratis nel centro della città"

La proposta della Lega Nord al Comune di Colle: "Incentiverebbe di sicuro il commercio nella parte bassa"



COLLE DI VAL D'ELSA — “La Lega Nord, al fine di tutelare il commercio a Colle di Val d’Elsa, propone all’Amministrazione comunale di consentire di sostare gratis, almeno in alcune ore del giorno, in tutti i principali parcheggi di Colle bassa, liberando i posti auto dalla schiavitù del ticket a pagamento, con l’eccezione della ZTL”: è questo il pensiero del Carroccio senese in merito alla questione dei posti auto a pagamento nella parte bassa di Colle. Un messaggio inviato direttamente all'amministrazione comunale colligiana: “Una simile decisione - scrivono ancora - avrebbe un forte valore sociale: permetterebbe, infatti, di mitigare gli effetti negativi della crisi economica, offrendo risposte concrete a cittadini e commercianti. Tale scelta funzionerebbe, inoltre, da stimolo per i cittadini a vivere più serenamente lo shopping a Colle, con la sicura conseguenza di un incremento delle vendite dei negozi colligiani, favorendo anche la presenza di persone, provenienti pure da altre città”. Un dilemma che nella città del cristallo va avanti ormai da anni, ovvero quello di capire se e come il flusso e le modalità di parcheggio siano correlate con l'andamento del centro commerciale naturale. “La Lega Nord chiede, pertanto, all’Amministrazione colligiana questo gesto di sensibilità e di attenzione per i commercianti di Colle bassa che, pur trovandosi nel cuore pulsante della cittadina, sono penalizzati dall’attuale sistema della sosta, oltre che da evidenti problemi logistici derivanti dalla scarsità di posti auto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità