Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 03 novembre 2020 ore 18:03

Avviato l'Erasmus Plus a Colle

In arrivo 300 mila euro per il progetto finalizzato alla promozione dei valori europei



COLLE VAL D'ELSA — Partito ufficialmente il progetto Key Code, a cura dell'Università di Siena, Dipartimento di Scienze Politiche Internazionali e dell'Istituto Comprensivo 2 Arnolfo di Cambio di Colle di Val d'Elsa.

Key Code è un'azione Erasmus+ KA2 che ha l'obiettivo di promuovere i valori europei tra i giovani attraverso l'uso di pratiche educative informali che stimolano emozioni empatiche.
Il progetto include 8 partner da 5 diversi paesi europei: Italia, Francia, Romania, Slovenia e Grecia.

Presentato ad aprile (dopo di che è proseguito online, durante il lockdown) e la conferma di finanziamento è arrivata ad agosto per un budget totale di circa 300 mila euro.

Adesso, appena realizzato il meeting di avvio ufficiale, che sancisse l'avvio del progetto.

Ovviamente a causa della pandemia, il meeting si è svolto online, ma questo non ha diminuito l'entusiasmo della partnership.
Con questo progetto, l'UniSi DISPI conferma il suo trend positivo nell'accesso ai bandi europei e la sua collaborazione con le scuole e le associazioni del territorio.

Un risultato merito anche della Professoressa Alessandra Viviani che ha già all'attivo diversi finanziamenti vinti. Inoltre il Comprensivo II Arnolfo di Cambio conferma la sua apertura verso innovative metodologie di educazione per stimolare una cittadinanza eticamente radicata nei valori europei.

Questa la linea educativa promossa con successo dalla Dirigente Monica Martinucci,  la cui presenza aumenta la qualità dell'offerta didattica di Colle.

Una vera vittoria per Colle, dovuta ad un importante finanziamento, ma anche alla dimostrazione che la pandemia non ferma l'impegno di chi crede nel proprio lavoro.

Il sito internet del progetto è visibile a questo link: https://keycode.pixel-online.org/index.php#


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità