Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Imprese & Professioni sabato 01 ottobre 2016 ore 06:30

l'ITS, formazione per la green economy

L'alta formazione post diploma in Toscana guarda in maniera crescente alle energie rinnovabili e soddisfa le esigenze di continua innovazione



COLLE VAL D'ELSA — L'open day organizzato dall'Istituto è stato come sempre l'occasione per conoscere i percorsi di formazione ma anche di valutare come gli studenti abbiano realmente trovato un impiego dopo il percorso di studi. 

Ragazzi interessati e in arrivo da diverse parti della Toscana, studenti diplomati presso la struttura e già occupati nel settore di formazione, imprenditori del territorio e rappresentanti di associazioni di categoria, ordini professionali e soggetti legati alla green economy e al mondo economico e produttivo locale, si sono ritrovati a Colle Val d'Elsa per conoscere le novità.

Il percorso didattico a partire da quest'anno prevede infatti un doppio corso di Tecnico superiore per la gestione e la verifica di impianti energetici,  e il nuovo corso per Tecnico superiore per il risparmio energetico nell'edilizia sostenibile.

I corsi per il prossimo biennio sono gratuiti e promossi e finzanziati da GiovaniSì.

"Il Cosvig - ha detto Sergio Chiacchella, direttore Cosvig, Consorzio per lo sviluppo delle aree geotermiche e membro della giunta che guida la Fondazione ITS 'Energia e Ambiente' - ha sempre sostenuto l'ITS 'Energia e Ambiente' con la convinzione che rappresenti una realtà importante nell'alta formazione post diploma in ambito green, legandola al territorio e alle esigenze delle sue imprese. Grazie a questo forte legame con il mondo imprenditoriale, questa struttura può essere una scelta vincente per tanti giovani e per un futuro più sostenibile e attento all'ambiente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità