Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI11°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità venerdì 06 agosto 2021 ore 16:51

Ponte sulla gora, ripartono i lavori

L'opera era stata bloccata nel 2018, adesso dopo 3 anni riprende. Il manufatto è fondamentale per migliorare la viabilità della zona



COLLE VAL D'ELSA — Si sono concluse nei giorni scorsi le procedure per l’affidamento per far riaprire il cantiere per la realizzazione del ponte sulla gora a Colle Valdelsa. I lavori si erano bloccati nel 2018 e l’Amministrazione comunale sta portando avanti una causa legale con la precedente ditta affidataria.

Il progetto prevede la realizzazione del passaggio sul canale, opera essenziale per consentire un miglioramento della viabilità e dell’accessibilità della zona. L’opera è stata finanziata dalla Regione Toscana nell’ambito di bandi legati a progetti di rigenerazione urbana.

"Si sblocca un cantiere rimasto fermo da tempo per un contenzioso legato al precedente affidamento - spiega Stefano Nardi, assessore ai lavori pubblici. - Siamo contenti che anche questa situazione si sia definita; l’opera è molto importante per la viabilità e la fruibilità di tutta l’area. Con i nuovi servizi aperti nella zona e gli interventi di trasformazione e riconversione dell’area, questo intervento contribuisce ad una più completa definizione di tutta l’area di Ferriera". 

Grande soddisfazione, ma adesso è il momento di accelerare e terminare i lavori al più presto per risolvere questo blocco, che va avanti da troppo tempo e che crea disagi per i residenti della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità