Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 21 luglio 2021 ore 15:46

Puc: la Valdelsa prima in Toscana

La Fondazione Territori Sociali all'avanguardia per l'utilizzo dei progetti di utilità collettiva, che coinvolgono i beneficiari di reddito di cittadinanza



COLLE VAL D'ELSA — Si concluderà il 23 luglio, la fiera regionale dei Puc, ovvero i "progetti di utilità collettiva", i quali vedono impegnati in lavori utili i residenti che ricevono il reddito di cittadinanza.

L'idea è quella di restituire alla comunità un pò di tempo, tramite dei progetto che prevedono un impegno tra le 8 e le 16 ore.

I Comuni della Valdelsa sono stati i primi in Toscana ad attivarsi per questo tipo di percorso, tramite la Fondazione Territori Sociali.

Dal 17 luglio 2020 ci sono state ideate ben 31 attività, per 46 beneficiari del reddito impiegati.

"La partecipazione alla fiera dei Puc, deliberata dal consiglio di gestione della Fondazione - spiega il Presidente, ovvero il sindaco Alessandro Donati - vuole testimoniare la volontà dei nostri comuni di fare della restituzione un modello di welfare generativo. E in questo la Valdelsa ha dimostrato di essere all'avanguardia nell'uso di strumenti a vantaggio della collettività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità