Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:POGGIBONSI12°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Politica martedì 17 gennaio 2017 ore 08:32

Spending review, la ricetta di Canocchi funziona

Il sindaco di Colle di Val d'Elsa ha intrapreso la strada del rigore, fin dai primi giorni del mandato. Ecco i risultati del contenimento dei costi



COLLE VAL D'ELSA — La politica di spending review annunciata in campagna elettorale ha permesso al Comune di Colle di risparmiare circa 200mila euro fra il 2015 e il 2016.

I tagli principali e la politica di ristrettezza si sono concentrati soprattutto sulle spese telefoniche fisse e mobili da cui sono stati risparmiati 13 mila euro.

E' stata rivista anche l’intera struttura amministrativa che ha portato anche a riappropriarsi dello svolgimento diretto di alcuni servizi e funzioni, che ha permesso di risparmiare più della metà dell’intera cifra.

Ad esempio 97mila euro solo per la gestione dei servizi amministrativi riguardanti la Tari a cui si sommano i 63mila risparmiati dalla riorganizzazione interna.

La razionalizzazione dei costi ha rivisto anche i servizi di pulizia e pubbliche affissioni da cui l'ente è riuscito ad ottenere un risparmio di 30mila euro.

Il programma proseguirà anche per tutto il 2017 soprattutto per la gestione diretta dei servizi come la Tari e le spese amministrative riportando alla gestione diretta altri servizi, da cui il Comune colligiano ha previsto di risparmiare un ulteriore somma complessiva pari a 70mila euro all’anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità