Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI10°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità venerdì 23 luglio 2021 ore 08:00

Successo per il Giovedì da Leoni

La rassegna di cinema all'aperto riprenderà il 29 luglio con “Sono innamorato di Pippa Bacca” e si concluderà il 5 agosto con “Sea-Watch 3”



COLLE VAL D'ELSA — La rassegna Giovedì da Leoni ha registrato un doppio “tutto esaurito” nei primi appuntamenti in programmazione, tenuti nella suggestiva cornice del giardino del Museo Archeologico.

Ha aperto la serata il documentario “Che fare quando il mondo in fiamme?” di Roberto Minervini, mentre nella seconda serata è stato proiettato “Non ci resta che vincere”, film commedia su sport e disabilità. “Una storia di persone straordinarie a cui succedono cose normali”, come ha ricordato il regista Javier Fesser in un messaggio di saluto rivolto agli spettatori presenti.

L'iniziativa, organizzata all’interno del cartellone culturale del Comune di Colle Val d’Elsa in collaborazione con l’Azienda Speciale Multiservizi, è diretta e coordinata da Kiné, casa di produzione cinematografica fondata proprio a Colle di Val d’Elsa. 

“Prima di tutto - dicono gli organizzatori - vogliamo dire grazie ai tanti spettatori che ci hanno fatto compagnia nelle prime puntate della rassegna. Queste due proiezioni a sala piena dimostrano che aveva senso riprendere il discorso iniziato, ormai quasi due anni fa, con Giovedì da Leoni, all’insegna di un cinema di qualità e per tutti”. 

Come previsto, giovedì da Leoni si fermerà per una settimana, riprendendo la programmazione per gli ultimi due appuntamenti: il 29 luglio toccherà all’emozionante documentario italiano “Sono innamorato di Pippa Bacca”, in una serata che vedrà la presenza dell’autore Simone Manetti, mentre il 5 agosto, tappa conclusiva, sarà la volta dell’acclamato “Sea-Watch 3”, anche in questo caso in presenza della regista Nadia Kailouli, in collegamento dalla Germania, che parteciperà a una sessione di domande e risposte dopo la proiezione del film.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca