Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:POGGIBONSI14°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 13 ottobre 2021 ore 19:42

Una folla commossa per salutare Brandani

Grande partecipazione per l'ultimo saluto al Professore. Presenti Pierferdinando Casini e Lorenzo Cesa



COLLE VAL D'ELSA — La Chiesa di Sant'Agostino non bastava a contenere le persone convenute per l'ultimo saluto al prof. Alberto Brandani.

Il professore era un parrocchiano di San Giovanni Bosco in Campolungo, ma il suo funerale è stato celebrato nella chiesa simbolo dei Salesiani, a lui tanto cari.

Personaggi importanti della politica colligiana e nazionale a salutarlo, dal senatore Pierferdinando Casini a Lorenzo Cesa, presidente dell'Udc.

Presenti molti ex sindaci, ex assessori, ma anche cittadini semplici, colligiani che nella vita di ogni giorno hanno avuto a che fare con Brandani, il quale, nonostante gli impegni nazionali, ha vissuto Colle come la sua città.

A celebrare la liturgia, don Alfredo Fabbroni, il quale ha ricordato l'impegno di Alberto per la costruzione della nuova chiesa in Campolungo.

Si è chiusa definitivamente una pagina di storia colligiana e italiana, una storia che è nata nella prima Repubblica, e che si è conclusa in questo 2021.

Con la nostalgia di molti, i quali hanno apprezzato, da destra, dal centro e da sinistra, la statura di un uomo che si è speso nell'impegno sociale fino all'ultimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carreggiata in direzione Firenze è stata chiusa e il traffico deviato sulla viabilità secondaria. Sul posto vigili del fuoco e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità