Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI11°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità venerdì 01 luglio 2022 ore 11:54

Laurea sul Metaverso, primato di un colligiano

La tesi d'esordio sull'argomento in Italia è di un giovane valdelsano che sperimenta un elaborato direttamente nell'universo digitale



COLLE VAL D'ELSA — Una discussione che viaggia a cavallo tra realtà e mondo virtuale. La discuterà oggi all'Università di Torino, Edoardo Di Pietro, di Colle Valdelsa. Il neo laureando non sarò solo sarà accompagnato oltre che dai classici parenti e amici anche dal suo avatar che interagirà con la commissione.

Ha seguito il corso di Comunicazione, Ict e Media dell'ateneo torinese e oggi,  come riporta oggi il quotidiano La Stampa, si presenterà nelle due versioni alla commissione per l'esame di laurea.  "Quando sei il primo a fare una cosa, sei il precursore di tutto ciò che verrà dopo di te. Quindi hai delle responsabilità enormi. Insomma: diventi uno standard del futuro". dichiara felice ma anche emozionato lo studente.

Luciano Paccagnella, presidente del corso di studi in Comunicazione, Ict e Media, commenta con orgoglio: "Siamo costantemente impegnati nell'osservare il mutamento sociale e tecnologico, ma anche senza facili entusiasmi. Quello che cerchiamo di fare - dice a La Stampa - è coltivare la curiosità e la creatività degli studenti. Questa tesi va nella giusta direzione". 

Una novità che rende orgogliosi tutti i suoi concittadini dimostrando come Colle e la Valdelsa siano all'avanguardia nella sperimentazione della nuove tecnologie del futuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità