Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 03 dicembre 2014 ore 16:33

Commercio, via libera al nuovo regolamento

Un Piano vecchio di 14 anni. L'assessore Arrigoni guarda avanti. "Uno strumento per il rilancio di tutto il settore"



CERTALDO — La Giunta Comunale di Certaldo, su proposta dell'assessore al commercio Jacopo Arrigoni, ha approvato la delibera che dà al funzionario responsabile dello Sviluppo Economico il via libera per realizzare il nuovo Piano e regolamento per il Commercio su area pubblica.

“Il piano attuale, che aveva avuto comunque degli aggiornamenti, risaliva a 14 anni fa. Il suo rifacimento era necessario per adeguarlo alla nuova normativa in materia, ma coglieremo l'occasione per farne anche uno strumento di rilancio strategico per il settore”, ha spiegato l'assessore al commercio Jacopo Arrigoni.

Un nuovo piano in grado di stare al passo coi tempi e al tempo stesso di dare quelle risposte che anche gli stessi commercianti si aspettano, come confermato dallo atesso assessore: “Il nostro programma di governo prevedeva la rivalutazione del commercio su area pubblica, concertata con le associazioni di categoria, i commercianti e i cittadini, finalizzata alla riqualificazione e rilancio del centro urbano e del centro commerciale naturale”.

Un tavolo di lavoro che coinvolgerà necessariamente molte situazioni locali: “Cercheremo di ottimizzare svolgimento e funzionalità dei tanti eventi e intrattenimenti sia culturali che commerciali, di accogliere proposte di associazioni e giovani a supporto delle attività economiche e della vita sociale, valutare vecchi e nuovi insediamenti, incentivare la presenza dei dehors su area pubblica”, conclude l'assessore Arrigoni guardando al futuro di tutto il progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità