Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:POGGIBONSI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 08 maggio 2014 ore 15:35

Daspo a Colle e Poggibonsi

Il Questore, dopo gli accertamenti della Polizia, emette divieti di accesso agli stadi per un tifoso della Sangiovannese e uno del Foggia



COLLE DI VAL D'ELSA — Tifosi di calcio ancora protagonisti in negativo dopo i tristi fatti di sabato scarso a Roma. Altre vicende ed altre categorie, ma il fine resta lo stesso e così sono scattati alcuni provvedimenti di Divieto di accesso agli impianti dove si svolgono manifestazioni sportive emessi nei giorni scorsi dal Questore di Siena Maurizio Piccolotti.

In particolare, a seguito degli accertamenti investigativi effettuati dalla Digos e degli approfondimenti della Polizia Anticrimine della Questura, sono stati disposti due anni di Daspo per un tifoso, di 51 anni, capo ultras della Sangiovannese che lo scorso anno, durante un incontro di calcio valevole per il campionato di Eccellenza Toscana, contro la Colligiana, aveva apostrofato uno steward di colore con epiteti razzisti, dopo che questo aveva tentato di identificarlo, chiedendogli il documento, all’interno del settore ospiti dello stadio di Colle Val D’Elsa. Un anno di Divieto è stato invece notificato ad un tifoso del Foggia di 26 anni, che lo scorso dicembre, durante una partita con il Poggibonsi, valevole per il campionato di calcio di Lega Pro- Seconda Divisione, aveva acceso un fumogeno all’interno dello stadio Lotti cercando, poi, di non farsi riconoscere e identificare, nascondendosi in mezzo agli altri ultras della sua squadra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità