Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità mercoledì 05 agosto 2015 ore 15:32

Donazione organi, dichiarazione all'Urp

Il Comune di San Gimignano tra i primi dieci in Toscana ad attivare un nuovo servizio per i cittadini. Soddisfazione del sindaco su Facebook



SAN GIMIGNANO — C'è una importante novità per tutti i cittadini di San Gimignano e ad ufficializzarla, dopo le voci circolate già qualche settimana fa, è stato lo stesso primo cittadino della città turrita attraverso il proprio profilo Fecbook: “A seguito del completamento delle procedure di attivazione di un canale di comunicazione fra l’Amministrazione Comunale ed il Centro Nazionale Trapianti, i cittadini di San Gimignano possono dichiarare, presso l'Urp del Comune, la loro volontà di donare organi e tessuti”.

Un servizio per tutti i sangimignanesi, Comune tra i primi dieci in Toscana, per una donazione che può salvare davvero molte vite: una procedura semplificata per permettere a chiunque di voler dare il proprio nulla osta alla donazione. “Il servizio è già attivo: ad oggi solo nella fase di rilascio o rinnovo della carta di identità – ha tenuto a sottolineare il sindaco - ma tra qualche settimana contiamo di poterlo attivare in ogni momento, indipendentemente dalla scadenza della carta d'identità”.

Un'operazione di trasparenza e di semplificazione per procedure che rischiavano altrimenti di rimanere invischiatre nella burocrazia: “Il Comune, con questa operazione – ha concluso Giacomo Bassi -intende fornire ai propri cittadini uno strumento di garanzia e tutela della libera scelta di ogni persona maggiorenne, nella convinzione del forte valore morale e del rilievo sociale di una diffusa cultura della donazione intesa quale contributo sostanziale ad una crescita di civiltà e di solidarietà fra gli individui”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità