Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI11°19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 16 febbraio 2018 ore 16:02

Nuovo parcheggio gratuito da 62 posti

Nell'ex spazio coop l'ingresso e l'uscita sono garantiti per 24 ore su 24. La zona di sosta è stata aperta questa mattina a mezzogiorno



CERTALDO — Annunciato a fine 2017 a margine degli incontri del PUMS, è stato aperto stamani alle 12 il parcheggio dell’ex negozio Coop che Unicoop Firenze, proprietaria dell’area, ha concesso in comodato gratuito al Comune di Certaldo.

L’accesso al parcheggio in entrata ed uscita, a differenza di quando il negozio era aperto, avverrà però soltanto dall’ingresso principale che dà sul viale Matteotti, per evitare un sovraccarico di auto su via Monteverdi che, da dopo la chiusura del negozio, è di fatto diventata una strada senza sfondo. Sono 62 i posti macchina in totale, di cui 5 riservati (3 sosta disabili e 2 ASL Toscana Centro, in virtù del progetto che la ASL segue all’interno della Casa delle Associazioni), oltre a 7 posti per motoveicoli.

Soddisfatta l’amministrazione comunale, che ha investito 25mila euro per risistemare l’area e separarla dall’ex negozio, e con il sindaco fa sapere che ringrazia Unicoop Firenze per l’accordo raggiunto, in questo modo infatti si riapre un’importante area di sosta che servirà anzitutto a dare risposte alla neonata casa delle associazioni ed ai negozi dell’area, ma anche, vista la vicinanza alla stazione ferroviaria e al centro urbano, a tutte le persone che devono recarsi per motivi di lavoro, shopping, accesso ai servizi, nel cuore del paese.

Così come è stata concessa gratuitamente, allo stesso modo gratuitamente si potrà sostare. Una soluzione che è naturalmente provvisoria, in quanto l’area, di proprietà di Unicoop, non è al momento destinata ad altri utilizzi, in attesa anche che con l’attuazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di possano individuare ulteriori soluzioni per dare risposte alle esigenze di sosta di residenti e attività commerciali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità