Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità mercoledì 28 giugno 2017 ore 12:20

Gli studenti promuovono le bellezze del territorio

Una veduta di Certaldo Alto

Alunni delle scuole superiori diventeranno ambasciatori dei pregi turistico culturali dell'empolese valdelsa, su progetto dell'Unione dei Comuni



EMPOLI — Grazie ad un progetto di alternanza scuola-lavoro dell'Unione con Toscana nel cuore, alcuni studenti dell'istituto Fermi-Da Vinci si trasformeranno in ambasciatori del territorio durante festival e manifestazioni, invitando turisti e cittadini a scoprire quel che di bello c'è da vedere nel circondario dell'empolese valdelsa.

Protagonisti del progetto saranno nove ragazzi iscritti alla classe terza ad indirizzo turistico. Con indosso le magliette griffate “Toscana nel cuore”, i nove alfieri saranno presenti con uno stand ben riconoscibile agli eventi Marea di Fucecchio, Mercantia di Certaldo, Unicorno di Vinci, Beat di Empoli, per distribuire volantini e dépliant con informazioni turistiche.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Asev e cooperativa Promocultura. 

“Questa iniziativa - ha commentato Giacomo Cucini, sindaco con delega alla cultura e al turismo per l'Unione - dimostra come gli undici Comuni dell'Unione siano capaci di lavorare per la promozione turistica e culturale facendo squadra e valorizzandosi a vicenda. Il progetto di alternanza scuola-lavoro si inserisce nel percorso complessivo di valorizzazione e promozione turistica e culturale, che vede da un lato il progetto Toscana nel cuore e dall'altro quello del Museo diffuso. L'aumento dei turisti che pernottano nell'empolese caldelsa e di quanti visitano i nostri musei ci dimostrano che questa è la strada giusta sulla quale proseguire.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca