Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI10°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Politica mercoledì 03 giugno 2015 ore 13:51

Fari puntati sui compensi dei dirigenti del Comune

Alessandra Ticci (FI) presidente della Commissione Garanzia e Controllo vuole vederci chiaro anche sulle partecipate



"E' ora di fare il punto sugli stipendi dei dirigenti comunali e sulle società partecipate del comune di Poggibonsi": lo ha detto a chiare lettere, senza giri di parole, il capogruppo in consiglio comunale a Poggibonsi di Fiorza Italia Alessandra Ticci, dopo che, in qualità di presidente, ha convocato un'apposita commissione di Controllo e Garanzia dello stesso Comune poggibonsese.

All'ordine del giorno argomenti caldi, appunto, come le società partecipate del Comune e l'adeguamento riguardante l'assetto professionale dell'area delle posizioni organizzative, che verte principalmente sugli stipendi dei dirigenti. "La commissione che presiedo ha la funzione di tutelare la cittadinanza, controllando l'operato del comune e garantendo ai poggibonsesi una tutela concreta e reale", ha ribadito la stessa Ticci. Una commissione convocata dunque dopo alcune analisi sugli assetti interni e delle partecipate con domande che, probabilnente, potrebbero sfociare anche in argomentazioni all'interno del consiglio comunale: “Il lavoro che sta dietro alla Commissione è attento e meticoloso – ha concluso - per evitare in primis che i soldi dei cittadini vengano spesi senza criterio e che il funzionamento della macchina amministrativa sia fluido e funzionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, soccorso da vigili del fuoco e personale sanitario del 118, è stato trasportato in ospedale con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca