Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica giovedì 09 marzo 2017 ore 16:24

Furti a Monteriggioni, dove sono le telecamere?

Marco Casucci

Sull'argomento è intervenuto il consigliere regionale della Lega Nord Marco Casucci ed il capogruppo di Insieme per Monteriggioni Leonardo Casaletti



MONTERIGGIONI — “Mentre la prefettura studia le politiche di distribuzione dei migranti assieme ai sindaci dei comuni senesi e mentre si attende che il consorzio Terrecablate si liberi per installare le telecamere già acquistate dal Comune di Monteriggioni, continuano inesorabili gli episodi di furti nella frazione di Castellina Scalo”.

Così i consiglieri della Lega e Insieme Monteriggioni sugli episodi che di recente hanno colpito Monteriggioni con furti nelle abitazioni.

“Sono passati alcuni mesi – dicono i due esponenti – da quando abbiamo incontrato i cittadini e ci siamo fatti portavoce delle loro istanze all’interno delle istituzioni comunali e di fronte al vice Prefetto vicario, che molto cordialmente ci ricevette, ma ancora il problema persiste e siamo in forte ritardo con l’installazione delle telecamere di sorveglianza che se utilizzate come sistema di riconoscimento delle targhe e segnalazione di presenza di veicoli rubati potrebbero contribuire ad arginare questo annoso problema. Chiederemo nuovamente un incontro al Prefetto per chiedere che venga incrementata la dotazione di personale e mezzi agli operatori di pubblica sicurezza sul territorio, che rimangono il principale strumento di prevenzione, e per capire se è vero, come dicono alcuni sindaci, che sono gli stessi responsabili in comando alle forze dell’ordine che indicano come non utili i sistemi di videosorveglianza pro-attivi di nuova generazione, sistemi che possono avvisarli in tempo reale della presenza di veicoli rubati, notoriamente vettori utilizzati per i furti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità