Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 21 gennaio 2015 ore 17:42

Furti in serie, sicurezza a rischio

In questa occasione, in pieno centro e in pieno centro, il ladro venne beccato sul fatto

Esercizi commerciali e appartamenti presi sempre più di mira: l'ultimo episodio all'interno di un negozio di computer



VALDELSA — Un noto rivenditore di biciclette, un altrettanto noto negozio di abbigliamento sportivo, un centro di vendita e assistenza computer, due filiali di banche e una serie considerevole di appartamenti. I furti in serie che sono stati messi a segno nel giro di pochissime settimane a Poggibonsi stanno lasciando il segno. Azioni criminali che adesso fanno pensare a qualcosa di veramente serio, visto che adesso non si può più parlare di episodi isolati. Gli investigatori, soprattutto dopo l'ultimo furto ai danni di un negozio di computer, stanno cercando di individuare i responsabili attraverso le telecamere a circuito chiuso di tutti i luoghi dove hanno fatto visita, anche perché, assicurano, i colpi sono stati fatti in pochi attimi, ma per certi aspetti gli artefici potrebbero essere riconoscibili. Le modalità di esecuzione sempre le stesse: sempre in tre, quattro persone, se non di più, una fuori a fare al palo, gli altri con mazze e picconi a rompere vetrate e porte. Pochi secondi all'interno degli esercizi commerciali per poi darsi alla fuga. Il tutto in mezzo a strade trafficate e in orari non proprio mattinieri. Una sicurezza, per Poggibonsi, ma per la Valdelsa in generale, che sta venendo meno e che sta lanciando segnali decisamente allarmanti. Vero è che in periodi di crisi come quello attuale, atti criminali di questo tipo sono decisamente in aumento, ma adesso i cittadini cominciano seriamente ad avere paura. Anche perché, da prima di Natale ad adesso, non passa quasi giorni che non ci siano segnalazioni alle forze dell'ordine di furti o tentati furti anche negli appartamenti, spesso in centro e ancora più spesso in pieno giorno. Elementi sui quali Carabinieri e Polizia stanno concentrando i loro sforzi per cercare di risalire ai responsabili nel più breve tempo possibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro