Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca mercoledì 11 giugno 2014 ore 08:58

Il Ministro Guidi darà risposte sulla Fabbrichina

Interrogazione parlamentare del M5S. Galgani: "Dobbiamo dare delle risposte certe ai colligiani"



COLLE DI VAL D'ELSA — Che il Movimento 5 Stelle di Colle non sarebbe stato con le mani in mano riguardo alle problematiche della città del cristallo, lo si era capito fin dalle prime uscite in campagna elettorale. Adesso, a poche ore dall'ufficialità dell'occupazione di un seggio in consiglio comunale, Roberto Galgani torna a porre l'attenzione sulla Fabbrichina. 

"Dopo la visita del cantiere da parte dei senatori pentastellati Manuela Serra e Giovanni Endrizzi, il gruppo del M5S al Senato ha presentato lo scorso 5 Giugno un Atto ispettivo al Ministro dello Sviluppo Economico per intervenire al più presto sulla questione Fabbrichina".

Una interrogazione nella quale si mette a conoscenza il Ministro dello stato attuale del cantiere con una breve cronistoria della fasi che hanno portato alla definizione del progetto e all'apertura del cantiere. Fino alla fasi giudiziarie con il pignoramento dei bani nei confronti della New Colle. 

"Aspettiamo adesso che il Ministro Federica Guidi del Governo Renzi  - fa sapere Roberto Galgani - dia risposta all’interrogazione appena esposta alla prima forza di opposizione del paese, a noi e a tutti i cittadini Colligiani. Inoltre, relativamente alla richiesta di accesso agli atti presentata da noi del M5S Colle di Val d’Elsa e firmata dalla nostra senatrice Sara Paglini, attendiamo che l’Ufficio Tecnico ci procuri quanto voluto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno