Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:POGGIBONSI11°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cultura giovedì 15 gennaio 2015 ore 14:34

Il pittorepoeta in favore del Meyer

Una delle illustrazioni in vendita il cui ricavato sarà devoluto all'ospedale fiorentino

Verrà presentato sabato il libro “Le poesie di Lolli” di Luciano Valensin: illustrazioni e cartoline per una beneficenza mirata



POGGIBONSI — Sabato prossimo sarà una giornata davvero particolare, con la presentazione presso la libreria “Il Mondo dei Libri” di via Sardelli a Poggibonsi, a partire dalle 17,30 del libro “Le poesie di Lolli” di Luciano Valensin. Nell’occasione otto illustrazioni originali del libro e le cartoline ricordo saranno messe in vendita a favore dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Valensin, come si legge nella sua biografia (http://pittorepoeta.) è pittore e poeta, nato a Siena, diplomato all’Istituto d’Arte di Siena nell’anno 1960. Ha frequentato per due anni l’Accademia di Belle Arti di Firenze, poi interrotta in seguito al conseguimento dell’Abilitazione all’insegnamento, ottenuta a Cagliari nel 1962 e al conseguente incarico del Provveditorato agli Studi di Siena.

L’iniziativa è realizzata dalla libreria in collaborazione con Radio3Network e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità