Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:POGGIBONSI10°16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cultura venerdì 18 settembre 2015 ore 14:51

La prima grande stagione teatrale della Valdelsa

Cucini, Andreucci e Bussagli: tre Comuni per un'unica stagione teatrale

Presentato il cartellone congiunto di Poggibonsi, Colle e Certaldo: aprirà Nancy Brilli al Teatro del Popolo



VALDELSA — E' stata presentata ieri pomeriggio la prima grande stagione teatrale della Valdelsa, che unisce in un unico cartellone il Teatro Politeama di Poggibonsi, il Teatro del Popolo di Colle di Val d'Elsa e il Teatro Boccaccio di Certaldo. Trenta spettacoli e grandi artisti di prosa, danza e musica in un cartellone in grado di soddisfare tutti i gusti e le passioni. .


“Tre Comuni insieme per un cartellone sempre più di area”, hanno detto all'unisono Giacomo Cucini, Sindaco di Certaldo, Lodovico Andreucci, assessore alle attività culturali del Comune di Colle di Val d'Elsa e David Bussagli, Sindaco di Poggibonsi, che hanno salutato la presentazione della stagione. Il nuovo polo teatrale valdelsano vanta infatti 1500 posti con una previsione di oltre 1000 abbonati, configurandosi così come uno dei più importanti circuiti della Toscana, in grado di mettere insieme venti spettacoli di teatro, cinque concerti e cinque eventi fuori abbonamento.

La stagione teatrale congiunta comincerà il 5 novembre al Teatro del Popolo di Colle val d’Elsa con Nancy Brilli in “Bisbetica” e proseguirà fino al 6 aprile. A questa sarà affiancata la stagione concertistica con cinque concerti organizzati assieme all'Orchestra Regionale della Toscana e due opere liriche, Tosca e Cavalleria al Teatro del Popolo, oltre ad una serie di fuori abbonamento con spettacoli pensati anche per i bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità