Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 20 marzo 2015 ore 18:39

Le fiabe dei Grimm in una veste inedita

Grimm Story, in scena domenica alle 17

Spettacolo per grandi e piccini al Teatro Regina Margherita di Marcialla, tra fate, ragni e scrittori sbadati



BARBERINO VAL D'ELSA — Divertimento assicurato per tutti, grandi e piccini, al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla con “Grimm story”, spettacolo del Teatro de Linutile di Padova per l’adattamento e la regia di Stefano Eros Macchi che lo interpreta insieme a Marta Bettuolo e Silvia Aufiero domenica alle ore 17.

Intrigante, colorata e coinvolgente, la rappresentazione presenta ambientazioni fantastiche tratte da un immaginario pop: in scena, tra ragni magici e pioggia di stelle, Marta Bettuolo nei panni della Fata Sfata, che dorme sempre per mantenersi bella, Stefano Eros Macchi nei panni di Bruno, lo scrivano sbadato e pasticcione, e Silvia Aufiero che anima i vari personaggi evocati nelle diverse storie.

“Grimm Story, scritto con l’intento di far conoscere la produzione dei Fratelli Grimm sotto un’ottica diversa e dissacrante – spiega il regista Stefano Eros Macchi - è uno spettacolo adatto a tutta la famiglia. Cogliendo gli spunti dati dalle fiabe per bambini della tradizione tedesca della prima metà dell’Ottocento, ho selezionato canti, filastrocche e brevi leggende meno note per stimolare la fantasia e la sensibilità dei bambini oltre a coinvolgere e far riflettere gli adulti sui temi legati all’educazione infantile attraverso l’arma dell’ironia”.

Lo spettacolo narra le vicende dei fratelli Grimm, sempre in viaggio a raccogliere nuove fiabe da raccontare, che hanno affidato al fedele segretario Bruno, il compito di trascrivere i loro appunti per una nuova bellissima raccolta di fiabe. Ma il segretario, un po’ vecchio e un po’ sbadato, non è più sicuro di ricordare ed ecco quindi che in soccorso arriva con i suoi magici poteri Fata Sfata, famosa per risvegliare la fantasia del mondo intero. Sarà proprio lei tra incanto fatato, boschi magici e pioggia di stelle ad accompagnarvi in uno splendido sogno ad occhi aperti.

Lo spettacolo di domenicafa parte della nuova stagione del Regina Margherita. Un cartellone per tutti, che guarda soprattutto alle famiglie, ma non dimentica di mettere in carnet proposte di nicchia per appassionati di prosa e musica. Tra teatro ragazzi, popolare e vernacolo, teatro contemporaneo e di ricerca, jazz con degustazioni di vino e concerti bandistici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca