Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca giovedì 24 aprile 2014 ore 09:55

Liberazione, tra commemorazione e mercato

In Piazza Arnolfo si onorano i caduti, così come a La Badia e in Piazza Scala: l'appuntamento con la vendita ambulante si svolgerà regolarmente



COLLE DI VAL D'ELSA — Venerdì 25 aprile Colle di Val d’Elsa ricorderà il 69esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. L’appuntamento è alle ore 10.30 in Piazza Arnolfo, presso il monumento ai Caduti, dove la filarmonica “Vincenzo Bellini” di Colle di Val d’Elsa, alla presenza delle istituzioni locali, eseguirà l’Inno nazionale e il “Silenzio fuori ordinanza” per accompagnare la deposizione delle corone di alloro. Le corone saranno deposte anche nei giardini a La Badia, presso il monumento dedicato alla Resistenza, e in Piazza Bartolomeo Scala, luogo simbolo del bombardamento che colpì la città valdelsana nel febbraio 1944.

Il Comune colligiano, inoltre, parteciperà, in forma ufficiale e con il proprio gonfalone, alle celebrazioni in programma a San Gimignano, Comune capofila per la Valdelsa per gli appuntamenti dedicati al 69esimo anniversario della Liberazione, e agli appuntamenti in programma nel pomeriggio di venerdì 25 aprile a Siena.

Nella giornata di venerdì 25 aprile a Colle di Val d’Elsa si svolgerà regolarmente anche il mercato settimanale in Piazza Arnolfo e nelle vie limitrofe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità