Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport lunedì 23 gennaio 2017 ore 01:05

L'Us Poggibonsi è la tradizione di una comunità

Nicola Berti

L'assessore allo sport è intervenuto sulla delicata situazione che la società calcistica sta vivendo. Le istituzioni pronte a fare la loro parte



POGGIBONSI — Non si è certo tirato indietro l'assessore Nicola Berti sul tema che sta nelle ultime settimane facendo tenere sul filo del rasoio tanti tifosi ed affezionati alla società calcistica del Poggibonsi.

L'amministrazione comunale è pronta a fare la sua parte, come ha sempre fatto con un'azione di intermediazione. Certamente va considerato che la società deve essere portata avanti dal tessuto imprenditoriale.

Ecco che cosa ha detto Berti nel suo lungo discorso con il comunicato stampa che è stato diffuso:

"Come sanno bene imprenditori e tifosi, nella scorsa estate vi è stata una forte mobilitazione che si è attivata non appena l'allora proprietario della società Antonello Pianigiani ha comunicato, del tutto legittimamente, la sua intenzione a lasciare. L'obiettivo era sondare la possibilità che il tessuto imprenditoriale locale rilevasse la società. Queste condizioni non sono maturate e per diverse ragioni di cui l'Amministrazione e chi ha partecipato non ha potuto che prendere atto. D'altra parte la situazione economica è profondamente diversa rispetto a quanto accaduto anche solo dieci anni fa. Di questo dobbiamo avere tutti la consapevolezza, altrimenti si finisce per non vedere la realtà. Altrettanto importante è essere tutti consapevoli che parliamo di scelte imprenditoriali, che sono libere e che sono frutto di valutazioni rimesse al singolo con responsabilità conseguenti, di chi compra, di chi vende, di chi fa altre scelte".

"Abbiamo avuto modo di incontrare l'attuale presidente che in più di occasione, nelle ultime settimane del 2016, ci ha descritto la situazione rappresentandoci criticità e anche ipotesi di lavoro future. Fra queste anche la sua volontà di manifestare agli imprenditori, direttamente e personalmente, il progetto messo in campo. Questa è la situazione. Per il resto non si capisce, e sarebbe forse utile un chiarimento, a cosa ci si riferisce quando si ipotizzano vicinanze o lontananze da parte dell'Amministrazione. Sono affermazione prive di fondamento anche perché come Amministrazione abbiamo concretizzato importanti investimenti sullo stadio Lotti, lavori che hanno riqualificato un impianto sportivo comunale che per tanto tempo non era stato oggetto di tale attenzione. Lavori che rappresentano di sicuro l'investimento maggiore fatto sugli impianti sportivi della città".
"La nostra attenzione è alta verso tutto il mondo sportivo e verso la società Us Poggibonsi, consapevoli di quale è il nostro raggio d'azione. Pensare che il Sindaco possa 'costringere' qualcuno a vendere, acquistare o entrare in società con qualcun altro è poco utile. C'è poco da strumentalizzare".
"C'è invece una legittima preoccupazione. La nostra disponibilità c'è stata e continua ed esserci. Un plauso a chi sta dando una mano e a chi la darà, per cercare e percorrere soluzioni. Noi ci siamo con la responsabilità che ci appartiene e che dobbiamo alla città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca