Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Politica mercoledì 12 febbraio 2014 ore 09:21

Mario Campatelli tra manutenzioni e revisione della spesa

Il candidato renziano: “Più risorse per la manutenzione delle strade. Le risorse mancanti saranno reperite riorganizzando la macchina comunale”



“La situazione delle strade di Poggibonsi è drammatica: non passa giorno che pedoni ed automobilisti siano vittime di infortuni o danni alle vetture. Se sarò Sindaco è mia intenzione prevedere da subito un piano di manutenzione programmato ed adeguato”.

Così il candidato a Sindaco del Comune di Poggibonsi Mario Campatelli introduce il tema delle manutenzioni, strettamente collegato a quello del risparmio della spesa pubblica. “Alcuni quartieri addirittura sono sprovvisti di marciapiedi – incalza Campatelli - e laddove esistenti sono disconnessi ed inagibili per anziani o disabili. Per non parlare delle zone industriali che in alcuni casi non sono dotate nemmeno dei servizi più elementari come fognature e illuminazione pubblica.”

Non solo. “Negli ultimi 5 anni - continua Campatelli - non si è progettato niente per il futuro della città e non si è nemmeno stati capaci di mantenere il patrimonio pubblico esistente. Inoltre è mancato un controllo più attento da parte del Comune su molte aziende che hanno eseguito lavori senza ripristinare adeguatamente lo stato esistente”.

“La mia proposta al riguardo – conclude il candidato renziano - è quella di valutare la possibilità di utilizzare anche i lavoratori in cassa integrazione per i servizi socialmente utili tra cui anche le manutenzioni con caratteristiche di emergenza. Il reddito mancante, che oggi ammonta a circa il 30% delle risorse necessarie, sarà trovato dalla riorganizzazione della macchina comunale. Infatti, dalla riduzione dei dirigenti e delle posizioni organizzative saranno reperite le risorse necessarie per un piano di manutenzione pluriennale. Il concetto è chiaro: risparmiare sulla spesa pubblica per dare risposte a problemi concreti dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno