Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Cronaca martedì 03 giugno 2014 ore 14:53

"Mondofesta", la scuola tra festa a solidarietà

Spettacoli, musica e mercatino degli elaborati dei ragazzi, tutto per finanziare i progetti di aiuto ai paesi in via di sviluppo



POGGIBONSI — Torna l’annuale edizione della manifestazione “Mondofesta” che si terrà nel cortile della Scuola Primaria “Pieraccini” (in via Volta, 1 a Poggibonsi) nel pomeriggio di domani, mercoledì 4 giugno a partire dalle 16,30.

Una giornata di solidarietà e intercultura animata da musiche, canti, giochi, spettacoli e mostre che si concluderà con una merenda per tutti. Tanti gli eventi in programma: spettacoli delle classi, canti, giochi e la consueta e attesa mostra-mercato degli elaborati realizzati dai bambini, dai genitori, dai nonni, il cui ricavato andrà in opere di sostegno ai Paesi in via di sviluppo ed ad adozioni a distanza.

“Mondofesta” è una manifestazione che persegue finalità legate alla solidarietà, all’educazione alla legalità, alla pace, all’accoglienza e all’accettazione dell’altro. Parteciperanno la scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci, le scuole dell'infanzia di Cedda, Il Girotondo di via Sangallo e Il Paese dei Balocchi di Bellavista. Il ricavato delle attività contribuirà a finanziare progetti di aiuto ai paesi in via di sviluppo attraverso associazioni Onlus di volontariato del territorio.

“Mondofesta” è organizzata dall’Istituto Comprensivo 2 con il patrocinio del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana annunciano in Toscana una progressiva diminuzione della pioggia col sole a prendersi la rivincita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità